Lettori fissi

mercoledì 14 febbraio 2024

Genova, vertice in porto con Aponte: sul tavolo i traffici merci e passeggeri

Vertice questa mattina a Palazzo San Giorgio, sede dell'Autorità portuale di Genova e Savona, con l'armatore Gianluigi Aponte, numero uno di Msc. Sul tavolo il piano infrastrutturale dello scalo e la strategia per aumentare il traffico nonostante la crisi del Mar Rosso.
Aponte ha confermato gli investimenti su Genova, sia nel settore cargo che per le crociere.

Toti: “Confermato l’interesse di Msc sul territorio”

“I porti liguri e il sistema Liguria sono sempre più attrattivi, in crescita e protagonisti assoluti del mercato, le istituzioni sono allineate e abbiamo un'idea di sviluppo condivisa. Stiamo investendo miliardi di euro sui nostri scali per le grandi opere che ci renderanno ancora più forti e competitivi”, ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, al termine dell'incontro. Presenti il sindaco Marco Bucci, il presidente dell'aeroporto, Alfonso Lavarello, il commissario dell'Autorità portuale di Genova e Savona, Paolo Piacenza, il direttore marittimo della Liguria e comandante del porto di Genova, Piero Pellizzari. "Gianluigi Aponte ha confermato l'interesse del suo gruppo sia sulle merci che sulle crociere e la volontà di continuare a investire sui nostri porti", ha dettp il governatore. Sul tavolo anche il futuro ingresso dei privati nell'Aeroporto di Genova: Msc che è una delle realtà che ha risposto alla manifestazione di interesse indetta dal management del Colombo. "La Liguria cresce, lo dicono i dati dell'economia. Crescita vuol dire lavoro e futuro per i nostri figli. Lavoriamo ogni giorno per questo".

Nessun commento:

Posta un commento

Grendi ha perfezionato l'acquisto della nave Wedellsborg

 Il gruppo Grendi ha reso noto di aver perfezionato l'acquisto della nave Wedellsborg , già in noleggio alla compagnia, attraverso la ...