Lettori fissi

domenica 7 febbraio 2016

Fiamme sulla nave cisterna al largo di Vasto, un morto e due feriti

VASTO. Un mix micidiale e fatale di sostanze che ha innescato una esplosione senza scampo.
È di un morto, di nazionalità russa, e 2 feriti il bilancio provvisorio di un incidente avvenuto stamani a bordo di una nave cisterna attraccata nel porto di Punta Penna a Vasto.
A quanto è dato sapere i tre marittimi sarebbero rimasti intossicati dal fumo sprigionatosi per un incendio.  Uno dei feriti è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Pescara, mentre l'altro è ricoverato all'ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto. Al momento sul mercantile per le indagini è presente il comandante della Capitaneria, il tenente di vascello Cosimo Rotolo.
ESALAZIONI FATALI
 Sarebbero state le esalazioni conseguenti al contatto dell'acqua con una cisterna da pulire a provocare la morte di un marittimo russo di 24 anni e il ferimento di altri due a bordo del mercantile Araz River, battente bandiera russa, partito dal porto di Punta Penna a Vasto e diretto a Istanbul; le prime informazioni parlavano di incendio a bordo e di un morto intossicato dal fumo. Solo in seguito è stata appurata la natura dell'incidente.
Il mercantile aveva scaricato olio di colza per un'azienda operante nella zona industriale di Vasto. I tre marittimi avrebbero accusato un malore mentre stavano pulendo delle cisterne vuote a causa delle esalazioni prodotte dal contatto con l'acqua. I feriti sono stati trasportati, uno in eliambulanza all'ospedale di Pescara, l'altro a quello di Vasto: il primo è in gravi condizioni, ricoverato in Rianimazione. Sull'incidente stanno indagando gli uomini della Capitaneria di Porto con la collaborazione degli agenti del locale Commissariato.

Nessun commento:

Posta un commento

I camalli minacciano il blocco delle merci d’Israele

  Il giorno dopo la partenza delle prime imbarcazioni della Global Samud Flotilla cariche di aiuti umanitari per Gaza (ma quelle salpate da ...