L'abbandono e' sovrano,mixato con incompetenza e superficialita',in aggiunta a gestione del personale clientelistica grazie al Sindacato giallo che avalla teorie aziendali,anziche' difendere il lavoratore, compito il quale dovrebbe assolvere come da Costituzione vigente....Visto che la Costituzione in Italia e soggettiva (a questo punto),ed interpretabile a convenienza,ecco che la sovranita' caotica e' spiegata......Partiamo dall'alto:negli ultimi tempi si e' assistito a contestazioni seguiti da licenziamenti ingiustificati a mio avviso,per qualcuno,cosa succede se a violare il contratto ed esattamente l'art.10 del CCNL sono i Comandanti?Come si puo' rispettare la salubrita' degli ambienti dal fumo passivo nelle mense ed altro, se il primo a violare il divieto e' il Comandante?Perche' il Comandante deve avere l'auto a bordo a volte in posti non consoni su navi passeggeri quando per codice della navigazione la norma recita sulle navi da carico?Perche si mangia male a nome mio e a detta di tutti,ed il Comandante non fa niente per vigilare sulla salubrita' alimentare ponendovi rimedio?Perche' devono fare un periodo a loro piacimento di 30,40,50,60 giorni?Si sappi che per il loro operato, in passato,presente e futuro hanno rappresentato per le Aziende l'esborso di danaro piu' consistente nella voce spese fisse.A detta di pubblicazioni recenti sull'estate appena trascorsa di risultati densi di soddisfazione,aumento di pax,auto e merci,ma il merito e solo dei Comandanti tanto che sono stati premiati alcuni di loro come se alla conduzione navale ci fosse solo il citato spesso.Ricordo che il risultato e stato raggiunto anche grazie ai sacrifici dei marittimi imbarcati,e se premio ci doveva essere, tutti gli equipaggi dovevano beneficiarne,anche un grazie e/o una pacca sulle spalle poteva bastare....Infine cosa si puo' dire,il malcontento monta anche per le decurtazioni dello stipendio applicate,e si sa con personale demotivato non si fara' molta strada.
Saluti by lupodimare
Lettori fissi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I camalli minacciano il blocco delle merci d’Israele
Il giorno dopo la partenza delle prime imbarcazioni della Global Samud Flotilla cariche di aiuti umanitari per Gaza (ma quelle salpate da ...
-
Miami – «Stiamo costruendo le navi per essere presenti in Asia, in Europa e in Nord Europa. Siamo già presenti in Sud America, vogliamo...
-
Come già avvenuto nell’ultimo anno e mezzo, le navi ro-pax Forza e Tenacia di Grimaldi Holding da febbraio continueranno a navigare per Gr...
-
Quali erano i favori e i “controlli ammorbiditi” di cui, secondo la Procura di Genova, si sarebbero resi responsabili anche alcuni uffic...
Nessun commento:
Posta un commento